Antidoping Carabinieri NAS: un arresto e 10 indagati per commercio di sostanze dopanti

Antidoping Carabinieri NAS: un arresto e 10 indagati per commercio di sostanze dopanti

I due cittadini italiani sono stati denunciati in concorso per detenzione illecita di steroidi anabolizzanti ai fini della messa in commercio e per utilizzo o somministrazione di farmaci o di altre sostanze ai fini di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti. C’è anche un ragazzo originario anabolizzanti di Nocera Inferiore, G.B., residente a Sant’Egidio, tra le 20 persone che rischiano di finire sotto processo, dietro richiesta della Procura di Palermo. Sullo sfondo, c’è l’indagine condotta dai Nas su un traffico di sostanze dopanti e anabolizzanti, vendute in alcune palestre della Sicilia.

  • Le alternative orali devono essere utilizzate in base al loro periodo di emivita o su base giornaliera o settimanale.
  • Grazie alla denominazione del prodotto e alla sua composizione chimica indicati sul sito di e-commerce è possibile controllare se lo stesso è nella lista del decreto e se costituisce una sostanza la cui assunzione è proibita; se vi rientra, il suo acquisto è illecito a meno che non sia giustificato da motivi patologici.
  • Le forme iniettabili di solito hanno un’azione sostenuta e devono essere somministrate per via intramuscolare o come menzionato nella descrizione del farmaco.
  • Pur potendo provenire gli anabolizzanti da reato (perché vietati dalla legge anti doping o perché contraffatti, rubati ecc.), la giurisprudenza è concorde nell’escludere che il palestrato possa incorrere nel reato di ricettazione quando l’acquisto è finalizzato all’assunzione personale per fini estetici, senza alcuna finalità di profitto connessa alla partecipazione a gare e competizioni sportive.
  • Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili necessari per consentirti di effettuare acquisti, per migliorare le tue esperienze di acquisto e per fornire i nostri servizi, come descritto in dettaglio nella nostra Informativa sui cookie.
  • In alcuni casi, la giurisprudenza ha infatti escluso che la sanzione penale potesse applicarsi anche a chi acquista il medicinale dall’estero in quantità ridotte e ad uso esclusivamente personale; ciò in quanto la legge citata vieterebbe unicamente la commercializzazione di farmaci importati senza autorizzazione [4].

L’uso di steroidi elimina evidentemente la produzione endogena di testosterone;alcuni dei supplementi favorevoli per il rimborso sono Nolvadex , Clomiphene e HCG. È necessario eliminare la dieta e il regime di esercizio con gli integratori anabolizzanti per ottenere risultati muscolari completamente superlativi. Culturisti, atleti , crosstrainer, ginnaste e sollevatori di pesi avanzati ora possono sentirsi in pace. Questi sono attualmente diffusi per il loro uso per stimolare lo scoppio di energia, la superiorità muscolare e il miglioramento della resistenza. Questi sono i preparati artificiali che imitano specificamente il meccanismo del testosterone ormone maschile prodotto endogenamente .

Vendita on line di anabolizzanti, sequestrati 490 siti internet

Sembra inoltre che questo tipo di prodotto sia utilizzato anche da giovani uomini spinti a “scolpire il proprio corpo” per ragioni puramente estetiche. Il fenomeno del doping non riguarda solamente lo sport professionistico, dove i controlli positivi fanno un sacco di rumore, ma è anche ampiamente praticato a livello amatoriale, in cui la mancanza di controlli di certo nasconde l’importanza del fenomeno. Tutti i bodybuilder, gli atleti e i sollevatori di pesi devono iniziare l’allenamento con esercizi leggeri e quindi portarlo a quelli pesanti dopo un determinato periodo di tempo. Non pensare mai che gli steroidi anabolizzanti risolveranno i tuoi problemi senza un regime di allenamento adeguato.

* iSteroidi.it – Acquista reale degli steroidi anabolizzanti, Vendita steroidi di qualità *

Qui gli agenti hanno trovao 28 confezioni di 11 diversi farmaci, con all’interno fiale e compresse contenenti sostanze anabolizzanti con principi attivi vietati, erano nascoste nel contenitore del divano letto, assieme a 28 siringhe per le iniezioni intramuscolari. Dalla vendita di questi prodotti farmaceutici, l’uomo avrebbe potenzialmente ricavato tra i 3.500 e i 4000 euro. Il codice penale [8] punisce chi, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere od occultare.

Questo il bilancio di un blitz della polizia locale in una struttura a Cornigliano che ha portato alla denuncia di due uomini. Gli steroidi anabolizzanti sono ormoni che hanno effetti simili al testosterone, un ormone naturale maschile che aumenta la produzione di proteine ​​nelle cellule del corpo, soprattutto nei muscoli. Sono stati originariamente prodotti per scopi medici, in modo da migliorare la formazione di pazienti molto deboli, ma sono stati utilizzati come Doping da parte degli atleti dal 1950.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *